MATERIE PRIME NON CONVENZIONALI: LE INTOLLERANZE

Alfred è una pasticceria gelateria a Rho che ricerca costantemente gli ingredienti migliori e si dedica alla conoscenza delle materie prime rivolgendosi anche alle persone che hanno intolleranze alimentari al lattosio, frutta secca o glutine. L’utilizzo di materie prime non convenzionali porta alla creazione di prodotti di grande qualità che nulla hanno da invidiare a quelli più tradizionali.

L’utilizzo di materie prime diverse come farina di riso, prodotti alternativi ai latticini, ma anche spezie come cannella, zenzero, curcuma e tè verde danno origine a prodotti nuovi, dal gusto sorprendente e soprattutto adatti a chi ha intolleranze.

Dieta e dolci non vanno d’accordo, questo è il pensiero comune. Alfred a Rho pensa anche a chi, pur seguendo un regime alimentare salutistico, vuole concedersi uno sfizio: via libera all’uso di cereali, alternative al burro e a creme leggere. Usiamo anche zuccheri alternativi al normale zucchero bianco, nei nostri prodotti trovi anche zuccheri a basso valore calorico e indice glicemico come isomalto e maltitolo, tutti derivati di saccarosio e glucosio, che ci permettono di offrirti dolci a basso contenuto zuccherino.